L’Associazione

Cosa Facciamo

Gli scopi dell’Associazione Il Dono sono rivolti allo svolgimento di attività solidaristiche e di utilità sociale.

L’Associazione Il Dono coordina sul territorio nazionale, in particolare Torino e provincia, attività per la crescita personale, culturale e civile secondo principi cristiani nonché per la valorizzazione dell’arte e della musica.

E’ anche “Comunità cristiana Il Dono” di cui Albino Montisci è Pastore e Worship Leader insieme a Enzo Piermattei, collaboratore principale.

La storia

Siamo un gruppo di persone con gli stessi intenti e la stessa fede cristiana,  con il desiderio di comunicare  la nostra esperienza mettendo in pratica  insegnamenti che onorano il rispetto, l’aiuto e l’esempio per riportare speranza, per superare le difficoltà e favorire atteggiamenti attivi e responsabili.

Operiamo sul territorio di Torino e dintorni.

La Mission

Attività di volontariato, formazione, seminari, beneficienza, aiuto e tutela, counseling cristiano.

Corsi di musica, pittura e inglese.

Concerti, coffee bar.

La Comunità

IL SOGNO DELLA COMUNITA’ “IL DONO”

Il nostro sogno è… che la comunità IL DONO sia un luogo di convivenza di diverse culture, dove le persone possano trovare una famiglia che offra rifugio, sicurezza, amore, accoglienza, speranza, perdono, comunione, interesse, consiglio, incoraggiamento e dove vivere una vita in armonia con Dio, con sè stessi e con gli altri.

Il nostro sogno è… che le persone trovino il perdono, la guarigione e la salvezza in Cristo. Che questo messaggio sia condiviso con tutti gli abitanti di Torino, Piemonte e della nostra nazione.

Il nostro sogno è… che nella comunità ci siano membri attivi che facciano parte della grande famiglia di Dio a Torino e che si possa sperimentare insieme gioia, armonia ed attenzione personale.

Il nostro sogno è… che ogni persona si senta importante in Cristo.

Il nostro sogno è… avere un forte impatto culturale sulla città attraverso l’utilizzo di espressioni artistiche, musicali, sportive e di progetti creativi.

Il nostro sogno è… che i membri della comunità imparino a rispondere al primo comandamento della Bibbia: amare Dio con tutto ciò che si è e con tutto ciò che si ha.

Il nostro sogno è… che i membri della comunità diventino spiritualmente maturi attraverso lo studio biblico, i seminari ed un rapporto personale con Dio.

Il nostro sogno è… che i membri della comunità siano attivi servendo la chiesa locale con i loro talenti e i loro doni.

Il nostro sogno è… che i membri della comunità condividano il messaggio di salvezza e amore, sempre e ovunque.

Il nostro sogno è… una sede interculturale e multifunzionale, dotata di una grande sala d’incontro  e di spazio per l’accoglienza, per attività con bambini, adolescenti, giovani, sale dedicate ad attività di vario genere e anche per poter alloggiare ospiti.

Tutto questo allo scopo di essere al servizio di Dio e del prossimo sotto tutti gli aspetti: spirituale, sociale, emotivo e fisico.